Schianto al rondò dell’ospedale: paura per nonno e nipote

Tempo di lettura: 2 minuti

incidente via eremo rotonda (2)
LECCO – Lo schianto tra due veicoli ha causato il ferimento di una persona e paralizzato per qualche decina di minuti via dell’Eremo e via Tonio da Belledo: l’incidente, avvenuto intorno alle 13 di sabato, si è verificato alla rotatoria di fronte all’ospedale dove le due strade si incrociano.

Ferito un 77enne lecchese che viaggiava su una Fiat Punto insieme alla nipotina di 11 anni, anch’essa assistita dal personale sanitario. Secondo una prima ricostruzione, sembra che la loro auto, proveniente da Belledo, si stesse immettendo nel rondò quando, da via dell’Eremo, sarebbe giunta una station wagon condotta da un uomo che si dirigeva verso il tunnel della Lecco-Ballabio.

incidente via eremo rotonda (5)

Forte l’urto tra i due mezzi, tanto che da far voltare la Fiat in testa coda e da danneggiarne la portiera dal lato del guidatore, incastrando quest’ultimo all’interno dell’abitacolo. Per questo motivo il personale sanitario ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, i quali hanno dovuto faticare non poco per estrarre la portiera del mezzo e permettere agli uomini della Croce Rossa di raggiungere e imbarellare il ferito. Le condizioni dell’anziano non desterebbero comunque preoccupazione; lo stesso vale per la bambina, portata in ospedale per accertamenti.4

IL VIDEO:

Sul posto anche la Polizia Locale che si è occupata dei rilievi agli incidenti e di gestire il traffico. La viabilità ha subito inevitabili ripercussioni dovute alla presenza dei mezzi incidentati sulla carreggiata e ai mezzi dei soccorritori.

incidente via eremo rotonda (7)

 

incidente via eremo rotonda (6)