Calcio allievi: Lecco Alta “affonda” con 7 reti la Futura 96

Tempo di lettura: 2 minuti

10590585_638555252928019_7645904321545470910_n

LECCO – Gli Allievi del Lecco Alta (Oratorio San Giovanni) ha affrontato nel weekend la Futura 96 sul campo dell’Oratorio di Maggianico.

Giornata fredda, ma il sole splende nel cielo. Campo parzialmente ghiacciato. I ragazzi di Villa e Corti partono subito con determinazione e voglia. Il campo è piccolo e si preannuncia grande battaglia.

Lecco Alta apre subito le marcature al quarto minuto, con un ottimo Zambrano che si libera in area e trova con un bel calcio di destro il gol. Risposta immediata della Futura che solo dopo 2 minuti agguanta il pareggio.

Palla al centro e si riprende; Lecco Alta fa il gioco e la Futura cerca di pungere sulle ripartenze. Al sesto è Camozzini che con un bel tiro dalla zona laterale riporta in vantaggio la squadra ospite.

Al venticinquesimo Lovati, schierato come terzino sinistro, parte dalla sua area, scarta 3/4 avversari e raggiunta l’area avversaria fa esplodere un gran sinistro che si insacca nell’angolo basso a destra del portiere. Bellissimo “coast to coast”!

Al 34 su calcio di punizione, Camozzini scodella una bella palla sul secondo palo; si inserisce di testa Rapone che sigla il 4 a 1 per gli ospiti. Lecco Alta non molla e continua ad attaccare e fare gioco; lo dimostra ancora Camozzini al 41 che si invola sulla fascia destra saltando il diretto avversario e scagliandosi verso l’area della Futura; dal limite fa partire un bel calcio di destro che si insacca per il 5 a 1. Subito dopo l’arbitro fischia la fine del primo tempo.

Dopo l’intervallo Lecco Alta rientra in campo con gli stessi effettivi del primo tempo. Al 5° la prima sostituzione; entra Casari a sostituire Zambrano. Nel secondo tempo i ritmi si abbassano anche se è ancora Lecco Alta che fa la partita e cerca il gol. Al nono Camozzini si inventa ancora un gol, tripletta per lui!

Attorno al 10° Capogrossi e Camozzini lasciano il posto a Bergamini e Demontis. Poco dopo Lecco Alta porta al gol il suo 5° giocatore: infatti è il turno di Adamoli che segna con un bel tiro dal limite. Ultima sostituzione per gli ospiti: Villa entra al posto di un Camozzini comprensibilmente affaticato.
La partita si chiude con un ultima occasione di Lecco Alta; questa volta è Villa che da distanza ravvicinata colpisce il palo. Subito dopo l’arbitro, fischia la fine. Futura 1, Lecco Alta 7. Partita ricca di gol, dominata da Lecco Alta, con un buon gioco, grinta, fisicità e voglia di gol.

Riuscire a segnare con cinque giocatori diversi da un’ottima indicazione del gioco di squadra prodotto dagli Allievi di Lecco alta.