BRESCIA – Con il Cs. S. Rocchino in regia, si sono disputate domenica a Brescia, in occasione del III° cross Parco Delle Colline, le gare valide per la seconda giornata dei campionati di società, campionati che dopo due fasi hanno qualificato le squadre finaliste per i campionati italiani di Fiuggi del 15 marzo.
Missione compiuta per le sei formazioni dell’Atl. Lecco Colombo Costruzioni (Allievi/e, Juniores m/f e Seniores m/f) che staccano tutte il pass confermando quanto di buono avevano già fatto vedere nella prima prova di Arcisate.
Individualmente i risultati migliori per i nostri arrivano dalla categoria Allievi dove la squadra si conferma molto compatta ed ambisce a posizioni di rilievo anche a livello nazionale, in un contesto assai qualificato.
Il neo giallo blu Samuele Nava perde il podio in volata col campione italiano Cadetti dei 2000m 2014 Elliasmine Abdelhak, 14’07” il tempo per entrambe nella gara vinta da Sebastiano Parolini dell’Atl. Casazza in 13’58”, dietro al 6° posto Mattia Gaffuri in 14’54”, al 9° Mirco Colombo in 15’01”.

Tra le Allieve la migliore è Francesca Colombo col 7° posto in 15’16” contro i 14’34” della vincitrice Chiara Gazzoli dell’Atl. Brescia 1950, bene anche tra le Assolute con Samantha Galassi a bissare il successo di Arcisate, 23’44” il tempo della rappresentante della Re Castello Radici contro il 24’43” delle nostre Laura Maraga 6^ e il 25’14” di Ilaria del Magro 10^ , in 8^ posizione Federica Casati che con la nuova maglia della Bracco Atletica corre in 25’02”.
Gran bella gara quella Assoluta maschile col campione europeo di corsa in montagna Bernard De Matteis a vestire la maglia lombarda della neonata Corrintime, troppo forte il piemontese che con 32’07” sui lascia tutti alle spalle, ma dietro bene i nostri a partire da Elia Andrea 7° in 34’08”, Mattia Padovani 8° in 34’11” e Giuseppe Molteni 12° in 34’26”.
Ora prima delle finali nazionali ancora un impegno nei prati lombardi per il Gran premio Lombardia di cross che vede Lecco al comando sia al maschile che al femminile, a Monza il 1 marzo in occasione della giornata del cross con tutte le categorie in gara a partire dai Ragazzi/e sino ai Seniores a disputare i campionati regionali si concluderà appunto il trofeo riservato alle categorie Assolute che si è disputato su tre giornate, Arcisate, Brescia e Monza, per le categorie giovanili le prove invece sono state quelle di Samolaco già disputata a cui seguiranno San Vittore Olona al 15 febbraio e Monza del 1 marzo.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL
































































