A Casatenovo il “Concerto Grosso”: evento del Rotary Club

Tempo di lettura: 2 minuti

CONCERTO GROSSO

CASATENOVO – “Da Corelli a Nino Rota” è il titolo dell’evento che vedrà protagonista il Rotary Club Colli Briantei e Rotary Merate Brianza il prossimo 21 febbraio alle ore 20.30 presso l’Auditorium Graziella Fumagalli di Villa Mariani – Casatenovo.

Una serata aperta al pubblico e ad offerta libera, un evento dedicato alla musica che si contestualizza nel progetto “Concerto Grosso” – iniziativa organizzata dal Distretto 2042 del Rotary International e portata avanti simultaneamente dai suoi 42 club per celebrare il Rotary Day, sodalizio internazionale che quest’anno compirà 110 anni.

“Concerto Grosso è una sfida che tutti i club del nostro territorio hanno raccolto” – afferma Alberto Ganna, Governatore del distretto 2042 del Rotary International, “unendo le forze di ciascuno con l’intento di differenziare le proposte di teatri, città, tipologia musicale dei concerti. Lo sforzo concorrerà a rendere ancor più grande Concerto Grosso, in onore al Rotary Day”. Stesso giorno e stessa ora per far sentire la propria voce, invadere pacificamente molti teatri, piazze, centri di ritrovo e luoghi pubblici dedicati allo spettacolo.

Musica da camera, jazz, rock, swing, classica, contemporanea, pop: i Club organizzatori hanno scelto in autonomia quale tipo di musica proporre con il loro Concerto Grosso, coinvolgendo le eccellenze del settore presenti sul territorio, come bande, cori, gruppi musicali, associazioni di giovani musicisti, rotariani e non. Per l’occasione il Rotary Club Colli Briantei e il Rotary Club Merate Brianza hanno scelto di condividere l’iniziativa con l’Orchestra della Civica Scuola di musica di Casatenovo, guidata dal Direttore M. Mazza.

Un unico e grande evento nel quale il Rotary si presenta e avanza tra la gente, offrendo la possibilità di trascorrere una serata piacevole, di assistere ad uno spettacolo musicale e di donare, aiutando il Rotary a fare del bene con la raccolta fondi a favore di End Polio Now, progetto internazionale, portato avanti in collaborazione con la Bill & Melinda Gates Foundation, che mira all’eradicazione della Poliomielite.