OSNAGO – Era il dicembre del 2013 quando la vetrata della sede del PD di Osnago era stata infranta a colpi di ascia, ritrovata all’interno dei locali, e la scorsa notte la sede del partito è stata nuovamente al centro di un atto vandalico.
Contro la stessa vetrata è stato tirato un sasso che, però, non è riuscito ad infrangerla poiché, dopo l’ultimo episodio, erano stati montati dei vetri antisfondamento.
“Esprimo a nome di tutta la Federazione di Lecco – ha dichiarato il segretario provinciale Fausto Crimella– tutta la nostra solidarietà al segretario Felice Rocca ed agli iscritti del Circolo PD di Osnago, oggetto ancora una volta di un inaccettabile, sciocco ed inutile, atto di violenza”.
Il PD ritiene questo secondo attacco vandalico in pochi mesi “un gesto puerile che non porta benefici a nessuno e che al contrario mette in luce la “pochezza” di coloro che a fronte di idee e pensieri diversi, non hanno il coraggio di esprimersi democraticamente attraverso forme di ascolto, dialogo, incontro, confronto”.
Un evento che spinge il Partito Democratico “a farsi ancora più interprete dei bisogni del paese e del territorio, ripartendo dalla riscoperta e rivalorizzazione del senso civico su cui si basa ogni nostra azione politica”.
“L’attività del Circolo PD di Osnago – evidenzia Crimella – continua senza arrestarsi dinanzi a questo episodio ed invito tutti a parteciparvi attivamente contribuendo con idee e proposte.”