Calcio Lecco, Cotroneo: “Il rinvio della gara non è dipeso da noi”

Tempo di lettura: 2 minuti
Rocco Cotroneo
Ecco come si presentava il campo del Rigamonti Ceppi prima dell'inizio della gara
Ecco come si presentava il campo del Rigamonti Ceppi prima dell’inizio della gara

 

LECCO – Il maltempo ha costretto i blucelesti ad un altro stop forzato: dopo due sopralluoghi, insieme ai capitani delle tue compagini, il direttore di gara Andrea Siciliani di Genova ha deciso per il rinvio della partita Calcio Lecco-Caravaggio.

La data del recupero non è ancora stata decisa, ma presumibilmente si tratterà di giocare mercoledì 25, dato che mercoledì 18 il Lecco è già impegnato nel recupero della trasferta contro il Montichiari, che domenica scorsa era stata rinviata a causa della forte nevicata in terra bresciana.

Rocco Cotroneo
Rocco Cotroneo

All’annuncio del rinvio della gara alcuni tifosi presenti allo stadio hanno sollevato proteste, nella sala stampa del Rigamonti Ceppi l’allenatore Rocco Cotroneo spiega come si sono svolti i fatti.

“Eravamo pronti a giocare, ma la decisione dell’arbitro è insindacabile e non dipende dalla nostra volontà – racconta Cotroneo – il campo era effettivamente impraticabile, ma capisco il disappunto dei tifosi perché molti non possono seguire i recuperi giocati di mercoledì dato che si svolgono in orario lavorativo, per questo chiederemo alla Lega di poter giocare la partita di sera”.

“Per cercare di non far perdere il match ai tifosi chiederemo anche per un orario alternativo come le 18:30 – continua l’allenatore bluceleste – anche se è abbastanza difficile che accettino di giocare a quell’ora per problemi pratici, come il fatto di dover pensare a quando far mangiare i giocatori. Ora, però, sto pensando già a Montichiari, mercoledì andremo in trasferta e dovremo fare risultato, quindi dobbiamo già concentrarci su quella partita”.

“Il non aver giocato oggi potrebbe favorirci per il fatto che sapremo già quali risultati hanno fatto le altre squadre – conclude Cotroneo –  ma resta il fatto che oggi noi eravamo pronti a scendere in campo e che la decisione di rinviare la gara non è dipesa dalla nostra volontà”.

L’appuntamento con la Calcio Lecco, dunque, è per mercoledì pomeriggio con la trasferta a Montichiari.