Vittoria Lecco, Bandini: “E’ il miglior esordio potessi desiderare”

Tempo di lettura: 2 minuti
Simone Bandini
Simone Bandini
Simone Bandini

MONTICHIARI – La vittoria in terra bresciana ha fatto guadagnare ai blucelesti tre preziosi punti per la scalata alla vetta della classifica, quando nella stessa giornata le rivali Seregno e Castiglione non hanno ottenuto lo stesso risultato utile: pareggio per la prima e sconfitta per la seconda e le distanze si accorciano.

“Il Montichiari non è una squadra allo sbando, anzi lotta su tutte le palle – commenta mister Rocco Cotroneo – a preoccuparmi poi c’era il fatto che non giocavamo una partita da un mese. Dal punto di vista del gioco non abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo commesso qualche errore tattico, ma l’importante era vincere e ora possiamo guardare a mercoledì prossimo con più calma”.

Per mercoledì 25, infatti, dovrebbe essere in programma il recupero del match contro il Caravaggio, saltato la scorsa domenica a causa delle pessime condizioni in cui versava il Rigamonti Ceppi dopo le forte piogge dei giorni precedenti.

Alessandro Rigamonti
Alessandro Rigamonti

A Montichiari, invece, ha potuto fare il suo esordio da titolare in maglia bluceleste il giovane difensore Simone Baldini: “Sono contentissimo di questo esordio. Ero molto emozionato, rispetto a quello della primavera questo è un calcio più fisico e ruspante, ma mi sono trovato bene con tutti i compagni che mi hanno incoraggiato e sostenuto e all’uscita il mister mi ha fatto i complimenti, non ho giocato tutta la partita, ma la sostituzione è stata giusta ero un po’ stanco”.

E in generale sulla gara Bandini dichiara: “Non abbiamo sottovalutato l’avversario e il fatto che non scendere in campo da un mese potesse metterci in difficoltà, ma per noi era importante recuperare il ritmo e questa vittoria era essenziale”.

Rigamonti, invece, al suo nono gol in maglia bluceleste, dopo la doppietta inferta al Montichiari commenta: “Questo è un periodo positivo, sto andando bene sotto porta dove sono efficace, ma mi rimprovero ancora errori che possono mettere in difficoltà i compagni e sicuramente devo migliorare la fase difensiva”.