Scuola, Nava difende Secchi: “Ingeneroso attacco dei sindacati”

Tempo di lettura: 2 minuti
Daniele Nava
secchi - nava
Tiziano Secchi – Daniele Nava

LECCO – “Un attacco incomprensibile e ingeneroso”. Così Daniele Nava, Daniele Nava, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega alle Riforme istituzionali, Enti locali, Sedi territoriali e Programmazione negoziata di Regione Lombardia, commenta la polemica dei sindacati al provveditore agli studi di Lecco, Tiziano Secchi.

“Da assessore all’Istruzione del Comune di Lecco dal 2001 al 2008 e, successivamente, come presidente della Provincia di Lecco, ho avuto modo di relazionarmi più volte con il professor Secchi e sempre in modo costruttivo – evidenzia Nava – Non ho mai incontrato né un direttore didattico né un provveditore così corretto e così assolutamente privo di ideologia politica. E nel mondo della scuola questo è un aspetto di non poco conto”.

“Sempre collaborativo, attento al dialogo, rispettoso delle esigenze organizzative della scuola e, insieme, delle famiglie, eppure risoluto quando è il momento di prendere decisioni importanti”, così Nava descrive Secchi.

Quanto all’attacco delle sigle sindacali, Nava non usa mezzi termini: “Da parte della “triplice” un attacco ingeneroso i cui motivi veri sfuggono ai più e a me per primo. Ma di certo le accuse che hanno espresso non si possono riferire al professor Secchi”.

ARTICOLO PRECEDENTE: