ROMA – Sono circa 200 i lecchesi che sono partiti alla volta della capitale per unirsi a Salvini e urlare “Renzi a casa!”. Amministratori locali, militanti della Lega Nord e semplici cittadini hanno deciso di partecipare alla manifestazione organizzata a piazza del Popolo a Roma dal leader del Carroccio Matteo Salvini contro il governo Renzi.
Sotto accusa la Riforma Fornero, la riforma scolastica, i tagli alla sanità, la gestione dell’immigrazione e in generale tutti gli interventi fatti dal governo di Matteo Renzi, a sostegno della Lega anche Casapound Italia partner ufficiale della manifestazione romana.
Il numero dei partecipanti non è ancora stato calcolato, ma il consigliere comunale di Lecco Cinzia Bettega da piazza del Popolo dichiara: “la Lega si aspetta circa 50 mila persone, per il momento so solo che siamo già tantissimi. In quanto capogruppo della Lega in consiglio comunale non potevo mancare a un appuntamento così importante. Siamo circa in 200 ad essere venuti da Lecco e provincia, ci siamo organizzati con pullman, treno e mezzi privati ed è una grande emozione essere qui”.
Contemporaneamente alla manifestazione Lega-Casapound, Roma ospita la contro-manifestazione degli “antagonisti”, quindi temendo scontri tra le due fazioni di manifestanti, il ministro dell’Interno Angelino Alfano ha dichiarato di “aver schierato 4 mila agenti per la sicurezza della città”.