MERATE – Giornata speciale quella di domenica 1 marzo all’agriturismo Fattoria Laghetto di Merate dove si terrà l’inaugurazione della scultura “La nuvola del Laghetto” (serpentino) dell’artista calolziese Antonio Guerra, classe 1963.
Gianni Barachetti ha così definito i suoi lavori: “Quella di Antonio Guerra è poesia che si fa scultura, armonica nelle forme e tenera negli atteggiamenti di quei soggetti che attingono dalla spiritualità la loro ragione di essere materia. L’indefinito che l’artista afferma di perseguire sembra da lui raggiunto: al visitatore il compito di completarlo, usando i parametri più consoni al proprio modo di pensare e di sentire”.
Autore tra l’altro di opere pubbliche come la “Natività” che si trova al Santuario calolziese del Lavello, l’“Abbraccio” situato in piazza Giovanni Paolo II a Vercurago e “Dalla ricerca alla vita” che si trova a Monte Marenzo (solo per citarne alcuni), Guerra domenica sarà accompagnato dalla professoressa Patrizia Milani alla quale è stata affidata la presentazione artistica dell’opera, con la partecipazione dell’attore Salvatore de Gennaro.