Calcio Lecco, Pellegrinelli: “Ogni gara è come una finale”

Tempo di lettura: 2 minuti
il portiere Andrea Pellegrinelli
il portiere Andrea Pellegrinelli
Il portiere Andrea Pellegrinelli

 

LECCO – Il pareggio di domenica scorsa nella trasferta a Verona ha fatto guadagnare un solo punto e creato un’ “emergenza a centrocampo” dovuta all’espulsione di Vignali e Putignano, ma i blucelesti non si perdono d’animo e vedono il bicchiere mezzo pieno.

“La partita contro la Virtus Vecomp è stata faticosa – racconta il portiere del Lecco Andrea Pellegrinelli – specialmente per il fatto di essere rimasti in nove, in una trasferta, dopo che eravamo riusciti ad andare in vantaggio, l’arbitro è stato eccessivo, specialmente dando la seconda ammonizione a Vignali, ma noi abbiamo reagito bene, siamo riusciti a restare compatti e abbiamo strappato un punto”.

“Per come avevamo impostato il primo tempo – continua – il pareggio lascia l’amaro in bocca, ma vista l’evoluzione della partita nel secondo tempo il punto guadagnato lo considero prezioso”.

Nella gara contro la Virtus Vecomp Pellegrinelli ha messo in campo una buona prestazione personale, anche nel momento in cui la squadra è andata in difficoltà è riuscito a mantenersi lucido e ha evitato la sconfitta neutralizzando gli attacchi insidiosi di Dimas e Scapini.

“Nella gara ho fatto il mio dovere – commenta l’estremo difensore bluceleste – questo è un periodo fortunato per me, ma anche per tutta la squadra, le cose stanno girando per il verso giusto. Sono felice di poter giocare qui perché sto crescendo, i compagni di squadra mi hanno accolto subito bene, mi stanno vicino e mi danno consigli, è un’esperienza molto positiva”.

Ad attendere la Calcio Lecco ora c’è il match casalingo di domenica prossima contro la Castellana. “Non sottovalutiamo nessuno – spiega Pellegrinelli – ora noi ragioniamo partita per partita e affrontiamo ogni gara come fosse una finale, lo stesso faremo domenica prossima. Il campionato è ancora lungo e continuiamo a crederci”.

Prima di affrontare la Castellana, i blucelesti saranno impegnati mercoledì pomeriggio al centro sportivo di Lambrone di Erba in una gara amichevole contro il Chiasso. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:30.