Successo per la serata targata associazione culturale “Giannino Castiglioni”

Tempo di lettura: 2 minuti

Giannino Castiglioni+Edo Zucchi+Paolo Alberti

 

LIERNA – Venerdì scorso, presso l’istituto scolastico di Lierna, si è svolta la cena sociale dell’Associazione Culturale “Giannino Castiglioni”, quasi un centinaio i partecipanti tra soci e simpatizzanti.

Giannino Castiglioni scultore, alla quale è intitolato il sodalizio, ha realizzato tra le tante opere anche il Monumento ai caduti di Lecco, i Sacrari di Redipuglia e del Monte Grappa.

Per dare la possibilità di mostrare le proprie riconosciute capacità, il servizio catering è stato affidato al CFP di Casargo ente fiore all’occhiello del territorio lecchese con un risultato che ha rispettato le attese con piena soddisfazione da parte di ogni partecipante.

Il Presidente, Giannino Castiglioni (nipote ed omonimo dello scultore) nel ringraziare i presenti ha illustrato il progetto della realizzazione di un catalogo dedicato al nonno realizzato in collaborazione con l’importante casa editrice Skira che vedrà la luce verso fine anno.

Il Vice Presidente, Paolo Alberti, ha invece illustrato il programma di iniziative previste nei prossimi mesi felicitandosi con tutti per la numerosa presenza ad ogni iniziativa intrapresa dal sodalizio, sempre tra le 60/70 persone.

Presente alla serata anche il sindaco di Lierna, Edoardo Zucchi, si è complimentato con i rappresentanti dell’Associazione per il lavoro svolto dal momento della fondazione, (ottobre 2013), a dimostrazione della voglia di Cultura da parte della popolazione, invitandoli a continuare nella strada intrapresa.

PROGRAMMA SCARICABILE IN PDF