LECCO – Le decisioni del giudice sportivo hanno reso ancora più amaro il pareggio nella trasferta di domenica scorsa contro la Virtus Vecomp. Durante la gara nel settore ospiti è scoppiato un petardo e secondo il giudice a lanciarlo sarebbero stati i tifosi blucelesti, ma il patron Daniele Bizzozero ha annunciato di aver già preparato il ricorso da presentare disponendo “della lampante prova video”.
La pioggia di cartellini gialli e rossi, invece, hanno portato alla squalifica di due gare per il difensore Luca Redaelli, espulso dalla panchina per proteste mentre effettuava il riscaldamento, e alla squalifica per una gara dei centrocampisti Paolo Vignali e Simone Putignano, entrambi espulsi per doppia ammonizione, e del difensore Niccolò Di Stefano (somma di ammonizioni).
Questi giocatori, dunque, non saranno a disposizione di mister Rocco Cotroneo per il match contro la Castellana di domenica prossima, ma il suo vice Davide Venantini assicura che “non esiste nessuna emergenza a centrocampo”.
“Per la gara di domenica recupereremo Luca Baldo – spiega Venantini – e poi c’è Buonocunto, un giocatore con qualità importanti che gli permettono di assumere diversi ruoli, anche in base all’andamento della partita e alle necessità del momento. Capogna, invece, in questi giorni è influenzato, ma per domenica sarà pronto”.
“La Castellana è in un discreto stato, dopo il cambio dell’allenatore, con Torresan in panchina, è in ripresa ed è solo a 6 punti dal loro obiettivo di campionato – conclude Venantini in riferimento alla gara di domenica prossima – loro venderanno cara la pelle e noi dovremo fare ancora più del nostro meglio per ottenere i tre punti e continuare verso il nostro obiettivo. Fino al 10 maggio andiamo dritti con il piede sull’acceleratore: ci crediamo veramente e le nostre non sono parole di circostanza”.
Per la partita contro la Castellana, invece, Cotroneo potrà contare su Fabio Cardinio che sta passando un periodo molto positivo grazie anche alle 12 reti messe a segno finora.
“Domenica mancheranno quattro giocatori, ma la squadra c’è e chi entrerà al loro posto farà bene perché siamo tutti pronti – commenta Cardinio – per quanto mi riguarda è un buon periodo sono arrivato a 12 gol e come obiettivo mi sono posto 15 reti, ma la cosa che voglio di più ora è vincere ogni domenica. Vogliamo recuperare Seregno e Castiglione e spero che anche loro facciano qualche passo falso”.