OLGIATE – Una serata, quella venerdì, che si è trasformata in un vero e proprio incubo per un’anziana di Olgiate Molgora, ostaggio di tre ladri che si sono introdotti nella sua abitazione, minacciandola e derubandola di soldi e oggetti di valore, portandogli via anche la fede che portava al dito.
Vedendo le luci spente in casa, i malviventi probabilmente non credevano ci fosse nessuno quando, intorno alle 20, sono entrati nell’appartamento dopo aver sollevato l’avvolgibile della porta finestra della cucina.
Saliti al piano superiore, hanno pero’ incrociato l’anziana signora che, gia’ a letto, si era alzata avendo sentito dei rumori.
I tre, sorpresi, le hanno intimato di restare ferma, minacciandola ed invitandola a consegnare loro gli oggetti di valore ed i contanti.
Quindi si sono impossessati della fede d’oro che la donna portava al dito e della somma di 250 euro in contanti riposta su un cassettone, poi sono fuggiti a piedi per le vie limitrofe.
La signora, spaventata, ha dato subito l’allarme e sul posto si sono recate tempestivamente alcune pattuglie dei carabinieri in servizio nel meratese, che hanno avviato immediate ricerche, purtroppo con esito negativo.
Sul posto si sono recati anche i militari del nucleo operativo della compagnia, che hanno provveduto ad effettuare accurati rilievi, utili per la prosecuzione delle attivita’.
Nessuna violenza fisica sarebbe stata compiuta nei confronti dell’anziana. Secondo quanto emerso, i responsabili sarebbero tre giovani tra i 20 e i 25 anni di età con molta probabilità stranieri.