Basket. Derby a Pescate, Lierna imbattibile fuori casa

Tempo di lettura: 3 minuti
Autovittani Pescate
Smaniotto
Smaniotto – Lierna

LIERNA – Dopo la sconfitta al fotofinish di settimana scorsa in casa – la terza consecutiva – la LampariFlex Lierna centra il quarto successo esterno consecutivo sul campo della Sportlandia Tradate. La squadra di coach Colombo ha avuto una grande precisione in attacco, pagando però una difesa meno impenetrabile del solito.

Tradate imposta la partita sui quattro esterni e non molla mai, chiudendo il primo tempo sotto 46-49.

Nella ripresa il coach liernese modifica la difesa sul pick&roll, riuscendo a guadagnare una decina di punti di vantaggio. Tradate prova ad abbassare il ritmo schierandosi a zona, ma un super Molteni – miglior marcatore a quota 26 – tiene la LampariFlex sempre avanti.

Nel finale la Sportlandia raggiunge il -7 (73-80), ma cinque punti consecutivi di Smaniotto chiudono i giochi, permettendo a Lierna di proseguire il lungo inseguimento verso il settimo posto.

“Questa è la quarta vittoria consecutiva fuori casa, che ci tiene agganciati al treno Play Off. Sarà importante sbloccarci al PalaParodi settimana prossima contro Casorate, una partita molto difficile.” il commento di coach Colombo.

Sportlandia Tradate – LampariFlex Lierna 82-89

Lierna: Butti n.e, Carpani 4, Molteni 26, Smaniotto 11, Pozzi 17, Pedalà 7, Rigamonti, Anghileri n.e, Castoldi 8, Avduli n.e, Gnecchi n.e, Bergna 16. All. Colombo

[clear-line]

Autovittani Pescate
Autovittani Pescate

 

MANDELLO – Il derby è una partita particolare, Pescate ci arriva dopo aver vinto contro Sondrio e Mandello, nonostante la sconfitta di Erba, ha ritrovato un buon gioco corale.

L’inizio è subito di Pescate che, sfruttando le gambe giovani di Bonaiti e Ghislanzoni, guadagna una decina di punti di margine. Mandello, sospinta dal proprio pubblico, resta in scia e non molla, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 38-47.
Nel secondo tempo Pescate resta sempre in controllo del match grazie all’esperienza di un monumentale Rusconi, che nel momento decisivo prende i suoi compagni per mano. Mandello incappa in un arbitraggio poco casalingo – e non è la prima volta – e perde il match 80-93.

“Siamo contenti di aver vinto, in una partita difficile. Mandello gioca molto bene, questa squadra non merita l’ultimo posto in classifica” il commento di uno sportivo coach Mazzoleni.

Giustamente deluso dall’andamento del match coach Motta. “Una bella partita, che i miei ragazzi hanno giocato in maniera super. Peccato per gli errori nel tiro da sotto e per l’ennesimo arbitraggio osceno di questa stagione… in una partita assolutamente tranquilla sono riusciti ad affibbiarci ben cinque tecnici. “

Pol. Mandello – Autovittani Pescate 80-93