Oliveto, esce di strada con la bici e finisce in dirupo. Paura per un ciclista (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

ciclista oliveto ferito (2)

OLIVETO LARIO – Grande apprensione verso le 10.15 di oggi, mercoledì, per un ciclista che insieme ad una decina di compagni stava procedendo lungo la SS583, strada che da Valmadrera porta a Bellagio.

oliveto_lario_cislista_incidente (2)

I primi che stavano tirando il gruppo, giunti oltre  località Vassena nel comune di Oliveto Lario, hanno segnalato ai compagni la presenza di un sasso in strada. Sasso che sono riusciti a evitare tutti, tranne lo sfortunato ciclista che lo ha preso in pieno. L’urto lo ha fatto sbandare facendolo finire prima contro il guard rail e poi nel dirupo che divide la strada dalla spiaggia sottostante.

 

oliveto_lario_cislista_incidente (3)

 

L’uomo, 59enne residente a Paina di Giussano, nel milanese,  ha compiuto un volo di qualche metro sbattendo violentemente contro una pianta. Subito è scattata la chiamata ai soccorsi. Tra i primi a giungere sul posto sono stati  i sanitari  a bordo dell’elisoccorso che si sono verricellati in prossimità del luogo dell’incidente. Con loro è giunta anche l’ambulanza da Bellagio e i Vigili del Fuoco con due mezzi.

 IL VIDEO: L’arrivo dell’elisoccorso

L’uomo è stato quindi recuperato, caricato sull’ambulanza e trasportato all’ospedale con diverse contusioni ma, fortunatamente, non in gravissime condizioni. Sul luogo del sinistro è giunta anche una pattuglia della Polizia Locale che si è occupata di verificare la dinamica del sinistro. Inevitabile il blocco della SS583 rimasta interdetta per oltre un’ora.

ciclista oliveto ferito (1)