Confindustria for Young Generations: 4° edizione dedicata ad Expo

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Maggi, presidente Confindustria Lecco
Giovanni Maggi, presidente Confindustria Lecco
Giovanni Maggi, presidente Confindustria Lecco

LECCO – È in programma per lunedì 16 marzo la quarta edizione di Confindustria Lecco for Young Generations, l’iniziativa voluta dall’Associazione di via Caprera per proporre alle nuove generazioni del territorio stimoli positivi, in particolare rispetto alla visione sul futuro.

L’appuntamento, che sarà ospitato dall’Aula Magna del Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano, sarà dedicato ad un evento straordinario per tutto il Paese, EXPO Milano 2015 che si aprirà a breve e vedrà convergere nei suoi padiglioni visitatori da tutto il mondo. Grazie alla presenza di rappresentanti di Padiglione Italia e di Confindustria, Confindustria Lecco for Young Generations 2015 traccerà i contorni di un avvenimento eccezionale, oltre che di un’occasione unica di esperienza e conoscenza offerta ai giovani, con un focus particolare proprio sul Padiglione che rappresenterà la nostra Nazione.

Interverranno nel corso dell’incontro, aperto agli Istituti superiori del territorio, Patrizia Galeazzo – Responsabile Progetto Scuole di Padiglione Italia e Sara Rosati – Relazioni Esterne di Confindustria.

A moderare gli interventi sarà il Vice Direttore di Radio 24, Sebastiano Barisoni. “Mi fa piacere poter dire che Confindustria Lecco for Young Generations è ormai diventato un appuntamento tradizionale, che ad ogni edizione ha saputo stimolare l’attenzione dei giovani del territorio – sottolinea il Presidente di Confindustria Lecco, Giovanni Maggi.

E sono convinto che concentrandosi sul tema dell’Esposizione Universale non mancherà di attrarne l’interesse e di lanciare un messaggio positivo”.

“EXPO 2015 è certamente un volano di crescita, la possibilità di approfondire un tema importante come quello della nutrizione con un viaggio virtuale lungo tutto il pianeta, ma anche una chance unica per valorizzare le straordinarie eccellenze del nostro Paese agli occhi del mondo che nei mesi dell’Esposizione Universale guarderà all’Italia – continua Giovanni Maggi.

Questi e molti altri aspetti emergeranno nel corso dell’incontro che proporrà come sempre uno sguardo positivo, un rilancio delle prospettive per il futuro e della voglia di coglierne la sfida”.