Visita guidata alla Pinacoteca di Brera con il CIF Valmadrera

Tempo di lettura: < 1 minuto

VALMADRERA – Il C.I.F. Centro Italiano Femminile di Valmadrera, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Valmadrera e la Biblioteca Civica di Civate, organizza una visita guidata alla Pinacoteca di Brera per sabato 23 maggio 2015.

Si tratta di un’occasione unica per riscoprire insieme una delle raccolte più importanti d’Italia, sia per lo straordinario livello dei capolavori esposti, sia per la stupefacente varietà di epoche e di scuole pittoriche rappresentate. La Pinacoteca ospita alcuni capolavori dei protagonisti del Rinascimento come Mantegna, Raffaello, Tiziano, Rubens, Piero della Francesca, ma anche opere di Caravaggio, Tiepolo, Hayez e di maestri del ‘900 come Boccioni, Modigliani e Picasso.

La partenza da Valmadrera è prevista per le ore 13.00 con ritrovo al piazzale antistante il Comune; la partenza da Civate è prevista per le 13.05 con ritrovo piazzale antistante il Comune. Rientro previsto per le ore 19.00.
La quota di partecipazione è di € 28, ed è comprensiva di viaggio in pullman, ingresso alla pinacoteca e visita guidata. Prenotazione e versamento quota entro e non oltre il giorno 2 maggio.
L’uscita verrà effettuata al raggiungimento minimo di 35 partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni: Biblioteca Civica di Civate, tel. 0341 551858 mail: biblioteca@comune.civate.lc.it

In preparazione all’uscita, il 20 maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Centro Fatebenefratelli si terrà un incontro introduttivo a cura della storica e critica d’arte Simona Bartolena.