SESTO SAN GIOVANNI – Il clima nella sala stampa del Breda è teso, la sconfitta per i blucelesti è amara: se il Lecco non dovesse centrare la promozione le spiegazioni si troverebbero proprio nella sconfitta a Sesto San Giovanni, dove una Pro Sesto agguerrita in lotta per la salvezza è riuscita a ribaltare uno 0-2 in favore del Lecco in un clamoroso 3-2.
Risultato negativo che brucia ancora di più sia perché le reti hanno la firma di Chessa e Castagna, entrambi ex blucelesti, sia perché la stessa giornata ha visto la disfatta del Seregno (1-4 contro la Castellana in casa dei brianzoli) e il pareggio casalingo del Castiglione contro la Virtus Vecomp (1-1).
A commentare il risultato c’è solo mister Rocco Cotroneo che invita a “non buttare via quanto fatto finora” e a considerare che “non è ancora finita”: “abbiamo una partita in più e siamo virtualmente a meno tre punti dal Castiglione. Oggi la Castellana ha vinto, quindi sarà carica per affrontare il loro derby”.
Cotroneo è di poche parole e nello specifico della gara dichiara: “L’errore è stato nostro e lo abbiamo fatto sul 2 a 1. Nella ripresa siamo entrati in campo bene, ordinati, ma poi la partita è scivolata via…”
I punti di distanza tra il Lecco e la capolista ora sono sei e non più cinque, il Castiglione deve ancora osservare il turno di riposo e deve affrontare il derby con la Castellana, quindi nulla è già scritto, ma certamente ora la vittoria del campionato per i blucelesti è diventata un’ardua impresa.