Incidente mortale a Taceno. Ha perso la vita un 76enne

Tempo di lettura: 2 minuti

Taceno_incidente_mortale

 

TACENO – Incidente mortale a Taceno, avvenuto poco dopo le 9.15 di questa mattina. A perdere la vita un uomo di 76 anni, residente a Esino Lario, che si è schiantato con la sua auto contro un muretto di protezione sfondandolo. L’uomo stava scendendo lungo via Provinciale Nord, quando è finito per schiantarsi contro un muretto di protezione all’altezza dell’incrocio con le via Roma e Bellano nel pieno centro di Taceno a pochi passi dal Municipio.

Stando alle prime indiscrezioni emerse, l’uomo sarebbe stato colpito da un malore perdendo il controllo del mezzo. Determinare se il decesso sia avvenuto prima o dopo lo schianto, dovranno stabilirlo i sanitari.

 

Taceno_mortale_incidente

 

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Soccorso Bellanese, un’automedica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Casargo. Inizialmente allertato anche l’elisoccorso da Como, ma constatato il decesso dell’uomo il mezzo non è stato fatto decollare.

Sul luogo del drammatico incidente è giunto anche il sindaco di Taceno, Marisa Fondra: “Da una prima ricostruzione dei fatti, sembrerebbe proprio che l’uomo sia stato colpito da un malore. Un dramma che ci colpisce tutti e ci rattrista in questo giorno di festa”, ha commentato con profonda tristezza il primo cittadino.