Barzio, sabato l’inaugurazione de’ “Il libro, la voce, l’immagine”

Tempo di lettura: < 1 minuto

BARZIO – Sabato 11 aprile alle ore 17 nella Sala Convegni della Banca della Valsassina a Cremeno sarà presentato Il libro, la voce, l’immagine – Una comunità vive la cultura, un progetto di sviluppo culturale promosso dal Comune di Barzio in partenariato con Res Musica – Centro ricerca e promozione musicale con il sostegno dei Comuni di Casargo, Cremeno, Pasturo e Premana.

Finanziato da Fondazione Cariplo sul bando “Protagonismo culturale dei cittadini” e patrocinato dalla Provincia di Lecco e dalla Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera, il progetto si rivolge specificamente ai cittadini residenti per costruire percorsi di avvicinamento alla letteratura e alle arti partendo dalla scoperta e valorizzazione del patrimonio storico-culturale locale.

Declinato in tre anni, il progetto tocca la letteratura, l’arte figurativa, la musica, sulla base di un programma elaborato in modo specifico sulle esigenze delle singole comunità partecipanti.

Corsi, esperienze sul campo, spettacoli, laboratori coinvolgeranno la popolazione in un’avvincente avventura alla scoperta della cultura che è al tempo stesso scoperta delle proprie radici e della propria identità.

L’iniziativa è rivolta a tutte le fasce di età, con particolare attenzione ai bambini, ai ragazzi e ai giovani, e al dialogo intergenerazionale.