LECCO – “Qui non si paga la tassa di soggiorno. Vieni in vacanza a Pescate” è lo spot che da maggio campeggerà negli spazi pubblicitari che si affacciano alla Strada provinciale 72 e voluto dal sindaco pescatese, Dante De Capitani, che negli ultimi mesi ha messo a punto una serie nuova di manifesti per la valorizzazione dell’identità territoriale promuoverà i comparti turistico-commerciali di Pescate.
Il manifesto sarà affisso dal 4 al 17 maggio nello spazio pubblicitario nella piazza casetta acqua, poi dal 11 al 17 maggio passerà allo spazio di fronte alla rotonda del Terzo Ponte dove tornerà dal 8 al 14 giugno e infine troverà posto su uno dei sette impianti sottostanti il municipio.
Tre le fotografie presenti: una la più grande scattata nel parco Addio Monti, il più grande e panoramico di Pescate che prende la parte più larga del lago, le altre due sovrapposte che raffigurano le pertinenze dei due nostri alberghi a 3 stelle, la foto sopra che raffigura uno scorcio dell’Hotel Parco Belvedere, e quella sotto la darsena dell’Hotel Le Torrette.
I manifesti pescatesi sono stati diffusi sul web giusto a qualche giorno dalla scelta compiuta dal comune di Malgrate che ha invece introdotto una tassa di soggiorno.
“Lo slogan è di impatto – spiega il primo cittadino – ed è una frase che, al di la del messaggio sulla tassa di soggiorno, veicola Pescate per la prima volta anche come luogo di vacanze e villeggiatura, e quindi determina un cambio di rotta rispetto alle politiche del passato”.
Cambio di rotta che, sottolinea De Capitani, “si evince soprattutto dagli stanziamenti messi in campo per il turismo per il 2015, e cioè 20 mila euro per nuove attrezzature per bambini nei parchi, 10 mila euro per una rete wireless sempre nei parchi e sulla ciclabile a lago, 12 mila euro per una nuova cartellonistica turistica, 6000 euro per un opuscolo turistico su Pescate, per un totale di 48 mila euro di cui 2/3 coperti da contributo regionale già assegnato”.
“Vogliamo valorizzare anche il comparto commerciale – conclude il primo cittadino e qui si tratterà di sostenere i piccoli negozi di vicinato e a giugno partirà un’altra campagna, sempre con i grandi manifesti, per invogliare i consumatori a fare la spesa nei negozi del paese, coinvolgendo anche i commercianti”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































