EasyKart: terzo posto a Cervia per il pilota Luca Stefanoni

Tempo di lettura: 3 minuti

2 partenza

CERVIA – Sabato e domenica 11/12 aprile a Cervia si è tenuta la seconda tappa del trofeo EasyKart.

Il giovanissimo pilota lariano Luca Stefanoni, 8 anni dell’alto lago di Como anche in questa seconda uscita si è ben comportato nella sua classe la Easytraining, una vera e propria scuola per coltivare addestrare e indirizzare i futuri funamboli delle 4 ruote.

La domenica vengono estratti a sorte i motori e ognuno corre con il motore e carburante passato dalla BirelArt. Non essendo una categoria competitiva le posizioni in griglia vengono sorteggiate per la prima simulazione di partenza lanciata e poi invertite nella seconda simulazione di partenza lanciata.
Il primo sorteggio è stato un pò infelice per Stefanoni ritrovandosi a partire in 22° posizione su 27 partecipanti.. ma il pilota affronta la situazione con la voglia di dare tutto.

fasi di sorpasso 1

E inizia una sessione di simulazione che lo vede ingaggiare a suon di staccate e sorpassi e dopo i 10 minuti di lezione si trova a terminare al 5° posto.
Nella seconda sessione si invertono le posizioni quindi questo giro si parte dal 6° posto. Ottimo giro di formazione guidato dal veterano Mattia Bucci che con l’esperienza raccolta durante la scorsa stagione è riuscito a tenere ben unito il gruppo.

partenza lanciata

Però al momento dello spegnimento del semaforo viene infilato e si trova in seconda posizione. Anche Luca Stefanoni non parte bene e perde due posizioni ma tempo un giro inizia a la rimonta sino alle posizioni di testa ingaggiando una bella bagarre con Mattia Bucci appena ha avuto pista libera Luca ha iniziato a far volare il suo kart 50 portandosi alle spalle dei primi 2, che nel frattempo avevano preso un buon distacco ma il tempo era ormai finito 3° posto.

con lo sponsor

“Se solo ci fossero stati ancora 2 giri” le parole di Luca Stefanoni a fine sessione.

Ottimo week-end di scuola per i piccoli apprendisti stregoni in quel di Cervia prossimo appuntamento ad Adria 16/17 maggio per un altra sessione scolastica a grandi livelli….

sorpassi 2