Concorso 200 anni dei Carabinieri, l’Arma premia gli alunni del Medardo Rosso

Tempo di lettura: 2 minuti

carabinieri_premio_artistico (1)

 

LECCO – In occasione delle celebrazioni per il Bicentenario della propria fondazione, l’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha bandito per l’anno scolastico 2013-2014 un concorso artistico rivolto a tutti gli alunni delle classi 4^ e 5^ dei licei artistici e istituti d’arte, dal tema “L’Arma dei Carabinieri: duecento anni di storia. I valori senza tempo da preservare…ieri…oggi…sempre”.

Il concorso aveva l’obiettivo di permettere agli studenti degli Istituti scolastici aderenti all’iniziativa di esprimere in modo creativo, secondo la propria sensibilità e le proprie competenze, la personale riflessione culturale sul ruolo e sui valori incarnati dall’Arma dei Carabinieri in duecento anni di storia.

 

carabinieri_premio_artistico_professore_perrone_comandante_LaRocca)
Il Professor Antonio Perrone e il Comandante della Compagnia Carabinieri di Lecco, Maggiore Gaetano La Rocca

 

Ieri mattina, mercoledì, alla presenza del Dirigente Scolastico dell’Istituto “Medardo Rosso”, Professor Antonio Perrone, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Lecco, Maggiore Gaetano La Rocca, ha consegnato gli attestati di partecipazione al concorso agli studenti, che con straordinario impegno hanno realizzato opere che hanno catturato le varie essenze del Carabiniere.

L’Ufficiale ha poi rivolto parole di ringraziamento per la disponibilità dimostrata dalla scuola ed ha quindi consegnato al Dirigente scolastico il Diploma di partecipazione dell’Istituto.