Mandello: furgone
si ribalta in super, muore un 28enne

Tempo di lettura: 2 minuti

IMG-20150417-WA0001

MANDELLO – Un uomo ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto nella notte sulla Statale 36 all’altezza di Mandello del Lario.

Secondo le informazioni raccolte, intorno alle 3,30 di venerdì, un furgoncino si sarebbe ribaltato all’imbocco della galleria di Somana. Per soccorrere gli automobilisti sono intervenute diverse ambulanze insieme ai vigili del fuoco e alla Polizia Stradale di Bellano.

Oltre al decesso del conducente, un 28enne della Repubblica Ceca (H.D. le sue iniziali) , si conta anche un ferito, una ragazza di 27 anni (V.A.) sua connazionale  e compagna che viaggiava sullo stesso mezzo, trasportata in codice giallo all’ospedale Manzoni. La giovane non sarebbe in pericolo di vita.

IMG-20150417-WA0000

Secondo gli accertamenti della Polstrada il furgone, verso le ore 03:20, giunto alla progressiva chilometrica 62+245, all’uscita della galleria “Somana”, in direzione Lecco , per cause ancora da chiarire, è andato ad impattare sulla parte sinistra sulla cuspide della barriera guardrail per poi ribaltarsi ed arrestare sua corsa nella corsia di marcia normale.

La pattuglia della Sottosezione di Bellano, intervenuta repentinamente sul posto, non poteva far altro che constatare la gravità dell’accaduto e mettere in sicurezza l’arteria stradale chiudendola totalmente per consentire l’agevole azione del personale dei Vigili de Fuoco impegnati nella delicata operazione di estrazione del’autista e passeggero a bordo del veicolo.

L’autista è stato estratto esanime dai rottami, in quanto deceduto sul colpo e veniva trasportato presso la camera mortuaria del nosocomio di Lecco a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria. La donna è stata invece trasportata al pronto soccorso di Lecco e ricoverata con traumi di vario genere in fase di accertamento ma allo stato attuale senza essere in pericolo per la sua vita.

Entrambe le corsie di marcia  sono rimaste chiuse fino alle 7,30 della mattina,   in attesa che il mezzo incidentato venisse rimosso, dopo tutti gli accertamenti del caso. Alle 7,30 è stata riaperta la corsia di sorpasso e alle 8 è avvenuta la riapertura totale della carreggiata.