LECCO – L’Italia è il primo paese in Europa per spesa procapite sul gioco d’azzardo. Il gioco d’azzardo è la terza industria in Italia dopo l’ENEL e l’ENI.
In provincia di Lecco, nel 2014 , i cittadini hanno speso in media 168 euro per lotto e superenalotto, portando l’area lecchese al 26esimo posto tra le province italiane e al 14esimo per soldi spesi alle slot machine, 1033 euro procapite lo scorso anno.
Questi i dati diffusi dall’ASL di Lecco che ha organizzato per giovedì 23 aprile 2015, in sala Ticozzi a Lecco , il convegno organizzato “Se l’azzardo ti azzanna”.
“Oltre ad essere occasione per fare il consueto punto della situazione in provincia, sarà il momento per dare evidenza alle azioni previste nel Piano prevenzione realizzate sul territorio della nostra ASL “ spiegano dall’azienda sanitaria. Al convegno saranno presenti operatori del settore, amministratori e studenti delle scuole superiori.
Seguirà uno spettacolo teatrale sul gioco d’azzardo “Win for life” e la proiezione di un video realizzato nella nostra provincia dal titolo “L’azzardo ti azzanna”.