Splendido successo alla Vineria Homo Sapiens di Lecco, dove domenica 14 agosto si è dato vita a un grande concerto con alla regia il Servizio Giovani e l’associazione Risuono.
Alle 9 la serata ha preso il via con una breve performance del lecchese Riccardo Messori che ha proposto pezzi suoi e cover di grandi artisti americani. Verso le 9.30 è salita sul palco la giovane Erica Mou, il terrazzone della Vineria Homo Sapiens era pieno, gente sui muretti, altri alla finestra, altri per sino sono dovuti restare all’interno dal locale perchè a un certo punto era impossibile trovate posto all’aperto.
Davanti a questa folla assolutamente eterogenea Erica ha snocciolato, uno dopo uno i brani del suo album d’esordio ‘E” edito Sugar, lasciando incantato il pubblico a suon di Loop e di una voce fantastica.
Grande intrattenitrice del pubblico ha suonato per circa 1 ora e un quarto ma, non poteva finire senza bis. Così, a grande richiesta del pubblico, ha proposto la cover di Pensiero Stupendo che ha lasciato tutti di stucco, concludendo poi il concerto con la canzone che dà il titolo al suo album “E'”.
Finito il concerto in tanti si sono fermati a chiaccherare, a comprare il suo cd e a chiedere un semplice autografo. Giovani musicisti lecchesi che si confrontavano e gente che era rimasta colpita da una serata organizzata con molti ostacoli ma simbolo di una giovane generazione che ha voglia di cultura e di fare e che, nonostante tutto, guarda avanti.