Politecnico: assegnata la borsa di studio in ricordo di Pensotti

Tempo di lettura: 2 minuti

borsa di studio pensotti (15)

LECCO – Nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea Magistrale è stato premiato il vincitore della prima edizione della Borsa di Studio “Matteo Pensotti”.

L’idea di istituire una borsa di studio in memoria di Matteo, studente della Scuola di Ingegneria Edile-Architettura del Politecnico di Milano prematuramente scomparso nell’aprile 2013, nasce dalla volontà della famiglia ed è diventata realtà grazie alla solidarietà di amici e sostenitori della neonata Associazione Memorial Matteo Pensotti le cui iniziative organizzate in memoria del giovane registrano sempre una nutrita partecipazione

borsa di studio pensotti (6)

l Polo territoriale di Lecco ha accolto con grande piacere questa opportunità pubblicando un bando rivolto a studenti regolarmente iscritti al corso di laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura che avessero maturato un numero minimo di CFU (Crediti Formativi Universitari) entro un determinato periodo. Nel dettaglio: almeno 48 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2013/2014, almeno 105 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2012/2013 e almeno 168 crediti per gli immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2011/2012.

Tra le 19 canditure presentate la commissione ha decretato un solo vincitore: Luca Sironi studente del III anno del corso di Ingegneria Edile Architettura, distintosi per la media dei voti e per il numero di esami sostenuti con lode.

La commissione giudicatrice, che si è riunita a gennaio, era così composta: prof. Marco Bocciolone, Prorettore Delegato del Polo di Lecco, prof.ssa Adele Buratti, delegata del Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Edile-Architettura, Ing. Mario Mele, rappresentante della famiglia e dell’Associazione Memorial Matteo Pensotti.

 

borsa di studio pensotti (14)