Lecco: in Comune uno sportello dedicato ai malati di SLA

Tempo di lettura: 2 minuti

Palazzo comunale - comune leccoLECCO – Lo scorso giovedì la Giunta comunale di Lecco ha approvato il protocollo d’intesa con l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) Onlus – da 32 anni impegnata a fianco delle persone con SLA e nel sostegno alla ricerca su questa malattia – per l’attivazione di uno sportello d’ascolto e di consulenza gratuita rivolto ai cittadini, che troverà spazio all’interno del palazzo comunale.

Lo sportello offrirà un’ulteriore opportunità informativo-orientativa e di sostegno alle persone affette da sclerosi laterale amiotrofica e ai loro famigliari, con particolare attenzione ai loro diritti, alle procedure amministrativo-burocratiche e a quelle informazioni in grado di contribuire a una migliore qualità di vita delle persone malate e delle loro famiglie, in ogni fase della malattia.

Il servizio di consulenza sarà assicurato dal 12 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, il martedì, con cadenza quindicinale, dagli operatori e dai volontari dell’AISLA.

Per prenotare un appuntamento è possibile rivolgersi alla segreteria dell’AISLA di Como telefonando al numero 3381617070 – dott.ssa Giambanco, responsabile dello sportello di Lecco – o al numero 3409744800 – dott.sa Tombolillo, referente dell’AISLA di Como – oppure al Servizio Informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco, ai numeri 0341 481.412 – 254 – 397. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.comune.lecco.it.