LECCO – L’episodio risale a domenica notte, quando un uomo si è introdotto in un condominio di via Col di Lana, le telecamere di sicurezza hanno registrato tutto e, così, i condomini hanno potuto sporgere denuncia alle Forze dell’Ordine.
Lunedì mattina gli abitanti del condominio al numero 24 hanno trovato tre dei loro garage scassinati; l’autore è rimasto immortalato nelle immagini registrate dall’occhio elettronico: a introdursi furtivamente nel condominio sarebbe un giovane uomo arrivato in via Col di Lana intorno alle 3:30 con una bicicletta.
Posata la bici, l’uomo avrebbe scavalcato il cancello e, probabilmente per proteggersi con il buio, avrebbe svitato la lampadina posizionata nella zona dove i condomini solitamente depositano i loro sacchi della spazzatura, poi, una volta entrato nelle scale del condominio avrebbe staccato i fili del quadro elettrico e si avrebbe quindi tentato di scassinare i garage.
Tre sarebbero i box con le serrature scassinate, ma da nessuno di questi sarebbero stati prelevati oggetti. Dopo aver aperto i tre garage, quindi, l’uomo se ne sarebbe andato senza portare nulla con sé.
I condomini del civico 24 di via Col di Lana hanno esposto denuncia alle Forze dell’Ordine e riferiscono di “aver subito già tre effrazioni negli ultimi tre anni”, motivo per il quale hanno deciso di istallare delle telecamere di sicurezza.