Civate. “Dal Pellegrinaggio al Viaggio”: incontro con la biker Valsecchi

Tempo di lettura: < 1 minuto

CIVATE – Continua la rassegna Dal Pellegrinaggio al Viaggio – immagini e narrazioni di viaggi proposta dall’Ass.ne Luce Nascosta.

Dopo le prime due serate svoltesi nel mese di marzo e aprile, il terzo appuntamento dal titolo Volando sulle Alpi a due ruote, è previsto per Venerdì 8 maggio 2015 presso la Casa del Pellegrino di Civate alle ore 20.45.

Protagonista sarà Stefania Valsecchi, maestra di scuola materna, che nel luglio del 2013 (proprio nell’anno in cui Lecco, la sua città natale, è stata proclamata Città Alpina) ha attraversato le Alpi con la sua mountain bike.

Trieste – Ventimiglia: da un mare all’ altro pedalando lungo le Alpi da est ad ovest.  Un viaggio di 29 giorni, 2.200 Km per un dislivello complessivo di 57.000 Km. Un viaggio che le ha permesso di conoscere e condividere quest’esperienza con una ventina di persone che, tappa dopo tappa, si sono aggregate al suo percorso.

Un viaggio accompagnato da una sola frase: “La fatica condivisa è fatica a metà, la gioia condivisa è gioia doppia”. La rassegna si concluderà con l’ ultimo appuntamento il 29 maggio.