Il Lecco pareggia col Ciserano e chiude il campionato al 2° posto

Tempo di lettura: 2 minuti

Lecco-Ciserano

 

LECCO – L’ultima giornata di campionato finisce con il pareggio tra i blucelesti e il Ciserano guidato da Oscar Magoni (1-1), le due squadre si spartiscono un punto a testa e con i suoi 66 punti il Lecco conquista il secondo posto in classifica del girone B.

Al Rigamonti Ceppi il Ciserano parte agguerrito e sfiora il vantaggio subito al 2’ con Mingardi che centra il palo. Il clima è afoso e il ritmo partita diventa lento, la svolta arriva al 41’ quando il Ciserano guadagna un corner e nello sviluppo Salandra riesce a bucare la rete portando la propria squadra in vantaggio. L’unica buona occasione per il Lecco è al 46’ con Cardinio che si lancia a rete, ma viene atterrato in area: il direttore di gara nega il calcio di rigore, la punta bluceleste resta a terra, ma arrivano i tre fischi finali che spengono la polemica.

Il secondo tempo si apre con un nuovo rigore negato al Lecco: Readelli viene steso in area, ma l’arbitro lascia correre (8’). Il clima in campo è teso, ma al 34’ i blucelesti riescono a strappare il pareggio con Cardinio che manda a rete colpendo di testa il corner battuto da Vignali.

Dopo il guizzo bluceleste il ritmo partita torna a calare e i tre fischi finali decretano la fine della stagione con l’1-1 di Lecco-Ciserano, l’appuntamento ora è per i play off il 24 maggio al  Rigamonti Ceppi.