LECCO – Proseguono gli appuntamenti con i “Sabati della Salute” dedicati ai cittadini e promossi da GVM Care & Research. Nella giornata di sabato 16 recandosi, previa prenotazione, presso l’ospedale G.B Mangioni Hospital di Lecco è possibile effettuare a tariffa agevolata uno screening specialistico dedicato alla prevenzione urologica.
L’appuntamento è rivolto a tutti gli uomini, in particolar modo a coloro che hanno superato i 40 anni, che vogliono controllare la propria salute attraverso visite specialistiche allo scopo di diagnosticare, monitorare o escludere la presenza di patologie che interessano l’apparato urologico come prostatiti, infezioni, incontinenza, disfunzioni sessuali, calcolosi che colpiscono le vie urinarie.
Inoltre, a integrazione della visita è possibile sottoporsi a un’ecografia dell’addome inferiore, metodica diagnostica in grado di indagare accuratamente la volumetria prostatica, lo stato della vescica e la sua capacità di svuotamento. Grazie agli ultrasuoni emessi da una sonda posta sulla pelle del paziente, è possibile visualizzare gli organi dell’addome e i vasi sanguigni presenti nella cavità addominale. Ciò consente di rilevare l’eventuale presenza di liquido nella pelvi o di effettuare misurazioni dimensionali di un adenoma prostatico.
“L’ iniziativa rientra nelle spirito etico di GVM Care & Research, che ritiene fondamentale rappresentare per i cittadini un valido supporto nel mantenimento e miglioramento dello stato di salute, così da anticipare l’insorgere di un determinato tipo di patologia, trattarne i sintomi e limitarne i danni” spiegano dalla clinica.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere una mail a prenotazioni-gbm@gvmnet.it o chiamare il 0341.478565.