OLIVETO LARIO – La Biblioteca e il Comune di Oliveto Lario presentano “Finchè morte…”, romanzo giallo di Giovanni Lischio ambientato sulle sponde del lago di Lecco.
Un giallo “classico”, ma anche un romanzo sulla malavita e sui mali del nostro tempo, con uno sguardo fiducioso verso i giovani: come Luna e Silvia, giovani sposi simbolo della lotta contro le logiche malavitose e contro i padri – che tali logiche non hanno saputo combattere e nemmeno avversare; o come i due giovani -un giornalista e un fotoreporter- che con una macchina da scrivere e una macchina fotografica riescono a mettere in moto la giustizia. Una giustizia che a tratti non sembra più tale, nascosta com’è sotto l’incrostazione di codici e codicilli che la spingono a mutuare i propri tempi da quelli di una società sempre più imperfetta e in crisi d’identità.
Giovanni Lischio, già insegnante di lettere, è autore di prosa e poesia e con il volume Il lato maggiore ha vinto il Premio Chiara per una raccolta di racconti inediti.
Presentazione a cura dell’autore, venerdì 22 maggio 2015 alle ore 21.00 presso la Biblioteca Civica di Oliveto Lario P.zza Roma 2, fraz. Onno. Ingresso libero.