LECCO – Nella sala stampa la stagione appena conclusa con la sconfitta casalinga inferta dal Seregno sembra essere già solo un lontano ricordo, il patron Daniele Bizzozero sembra aver preso sportivamente l’uscita dai play off e annuncia che “il lavoro per la prossima stagione è ben avviato”.
Bizzozero siede accanto a mister David Sassarini, allenatore della compagine brianzola che si è appena guadagnata il prossimo turno dei play off eliminando il Lecco e commenta: “Con il Seregno ho un buon rapporto, è una squadra per cui provo affetto e vorrei che certi odi da stadio tra tifosi venissero superati. Abbiamo perso questa partita, ma è il momento di voltare subito pagina”.
“La mia campagna acquisti è già terminata – annuncia il patron bluceleste – abbiamo preso un difensore fortissimo e domani viene qui in sede un centrocampista a firmare il contratto. Per ora non voglio svelare i nomi, comunque ci tengo a precisare che sono state scelte soltanto mie e di Gigi Cappelletti che conosco da quaranta anni e so bene quale è il suo grado di onestà”.
I cambiamenti riguardano anche lo staff tecnico, come spiega Bizzozero: “E’ già con noi un bravissimo preparatore atletico, Esteban Anitua, mentre come preparatore dei portieri arriverà Andrea Alborghetti e Luciano Castellini ci ha dato la sua disponibilità per venire al campo a titolo gratuito due o tre volte la settimana”.
Nello staff tecnico un ruolo di primaria importanza spetta alla guida della panchina e da quanto si evince dalle parole di Bizzozero, il posto per mister Rocco Cotroneo è sempre più a rischio: “Vassena e Venantini sono già andati via, mentre per quanto riguarda Cotroneo non mi sono ancora confrontato con lui, ma da quel che so due più uno fa tre…”
Dal canto suo Cotroneo non si sbilancia e si limita a tirare le somme della stagione appena conclusa: “Oggi abbiamo fatto una buona partita e anche se non l’abbiamo vinta i ragazzi in campo hanno dato il massimo fino alla fine. Ringrazio i miei giocatori per come si sono comportati in questo campionato, venerdì ci salutiamo e aspetteremo di vedere cosa ci riserva il futuro”.