Dervio: identificato il corpo rinvenuto nel lago, è di un 85enne

Tempo di lettura: 2 minuti

corpo dervio

DERVIO – E’ stato ufficialmente identificato il corpo rinvenuto nei giorni scorsi nel lago, nelle acque antistanti a Dervio.

Si tratta di Ugo Ruzzi, 85enne pensionato milanese, che si era allontanato dalla propria abitazione il giorno 11 agosto del 2013, e la cui scomparsa era stata denunciata ai carabinieri della Stazione di Porta Sempione dalla moglie, il giorno stesso.

La notizia che il corpo ritrovato nel lago, a 38 metri di profondità da alcuni sub, fosse dell’anziano era già emersa a poche ore dal recupero della salma in quanto ne erano stati ritrovati addosso i documenti.

Per verificare che effettivamente fosse 85enne sono stati però necessari ulteriori accertamenti disposti dalla Procura della Repubblica di Lecco.

dervio corpo ritrovato1

Le ulteriori verifiche effettuate hanno consentito anche di escludere un possibile evento criminoso alla base del decesso dello sconosciuto, attribuibile quindi a cause di altra natura.

Il formale riconoscimento della salma è stato ottenuto grazie ad una serie di particolari, ultimo dei quali l’esame dell’arcata dentale, sottoposta alla verifica del titolare di uno studio odontoiatrico di Milano del quale risultava cliente l’uomo che si riteneva potesse identificarsi nel corpo rinvenuto.

Il contributo del professionista ha permesso di giungere a piena conferma dell’identità dell’uomo.
La salma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è già stata riconsegnata ai familiari.