Dolce successo per il progetto Cuore della CRI Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti

leccocuore_croce_rossa

 

LECCO – Proseguono con grande passione le attività del gruppo di volontari della Croce Rossa di Lecco impegnati nel progetto Lecco Cuore. Dopo la sistemazione a maggio della quarta colonnina attrezzata con defribrillatore in piazza della Stazione (le altre sono in piazza Manzoni, piazza Garibaldi e piazza XX settembre), il programma continuerà con l’installazione di altre postazioni e nuovi corsi per formare sempre più persone a combattere i casi di arresto cardiaco e a compiere manovre di rianimazione di base. Inoltre, attraverso il progetto, Croce Rossa offre assistenza a chi (centri e società sportive, scuole, uffici, condomini) sia intenzionato a dotarsi di un defibrillatore, ovviamente sotto la supervisione dell’organismo regionale di AREU.

Le risorse necessarie all’acquisto degli apparecchi vengono reperite con il prezioso sostegno di benefattori e aziende, ma soprattutto grazie all’appassionata risposta di centinaia di lecchesi che donano grandi e piccole cifre durante le azioni di raccolta fondi. L’ultima iniziativa è andata in scena sabato e domenica scorsi: una volta all’anno, i volontari preparano ed offrono dolci e biscotti sul sagrato della basilica. Nonostante la pioggia, tutte le torte sono andate esaurite: la Croce Rossa ringrazia tutti coloro che hanno generosamente contribuito.

Aggiungere il proprio aiuto è molto semplice: con carta di credito sul sito www.leccocuore.it, con bonifico bancario su IBAN IT22W0521622900000000001954 intestato a Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Lecco, causale “Progetto Lecco Cuore”, oppure direttamente alla sede CRI Lecco in viale Rimembranze 9. Maggiori dettagli su www.leccocuore.it