Valgreghentino, arrivano le telecamere. Minoranza soddisfatta

Tempo di lettura: 2 minuti

TELECAMEREVALGREGHENTINO – Grande soddisfazione da parte del gruppo Consiliare Insieme per Cambiare alla notizia del cambio di rotta dell’Amministrazione Brambilla in merito al sistema di videosorveglianza.

“Finalmente hanno capito! – commenta Andrea Motta a nome di tutti i consiglieri del suo gruppo – dopo 444 firme e tanti appelli si sono convinti. Ricordiamo le mozioni respinte e le interrogazioni con risposta negativa e ora, finalmente hanno capito che la videosorveglianza è importantissima per la prevenzione e la security del territorio”.

Quindi proseguono: “Rammarica il fatto che dopo anni di richieste da parte dei cittadini e l’intervento delle Forze dell’Ordine e del Prefetto che sollecitavano le amministrazioni hanno messo il sindaco Sergio Brambilla con le spalle al muro e si sono convertiti alla videosorveglianza. Anni di attesa mentre i ladri imperversavano indisturbati. Attendiamo ovviamente comunicazioni ufficiali in merito alle tempistiche di realizzazione e sui costi di installazione, gestione tecnica e manutenzione periodica”.

Il gruppo Insieme per Cambiare infine fa sapere che ora vigilerà affinché “le dichiarazioni apparse non rimangano dei meri annunci e si possa realizzare, in tempi brevi, il sistema di videosorveglianza all’ingresso delle vie del paese e presso il plesso scolastico. Questa è la vittoria dei cittadini che chiedono più sicurezza. Dopo gli annunci aspettiamo i fatti”.