Domenica a Pescate la 2° edizione della “Sagra dell’alborella”

Tempo di lettura: 2 minuti

alborellePESCATE  – Nella splendida cornice del Parco Torrette è tutto pronto per accogliere i visitatori e bongustai della seconda edizione de “La Sagra dell’alborella”,organizzata dal comune di Pescate e dalla locale sezione degli alpini per domenica 21 giugno.

Sono stati posizionati i soliti due gazebi per le cucine e ben quattro tendoni con il marchio delle sagre di Pescate, acquistati lo scorso anno da Comune e alpini e inaugurati il 31 dicembre scorso alla festa degli auguri pescatesi.

Oltre un quintale le alborelle acquistate, e friggitrici potenziate con un carico elettrico in grado di sopportare una capacità doppia rispetto allo scorso anno, al fine di poter soddisfare tutte le richieste fino ad esaurimento. Non mancheranno le altre leccornie degli alpini con pasta al ragù, salsicce, salamelle e patatine fritte.

E di contorno gli ormai celebri mercatini artigianali del circuito Hobby e Arte e, novità assoluta quest’anno ,un’area con attrazioni gonfiabili, offerta dall’amministrazione comunale a tutti i bambini.

Il ricavato di questa sagra, come concordato con gli alpini, andrà a favore di una famiglia pescatese con un caso di SLA, sclerosi lateriale amiotrofica.
A questa famiglia andranno anche tutti i proventi dell’iniziativa PESCATE SOLIDALE in programma sabato 27 giugno al parco Addio Monti, e della cena di beneficienza in programma sabato 4 luglio prossimo presso l’Hotel Torrette, organizzate dall’Amministrazione comunale in collaborazione con alpini, ACLI e AIDO di Pescate.