VALMADRERA – Si chiude con successo la Sagra del Pesce organizzata a Parè dal corpo musicale Santa Cecilia, grazie anche al bel tempo che ha caratterizzato il fine settimana la cucina ha lavorato ininterrottamente a pranzo e cena sia sabato che domenica e gli organizzatori si dichiarano “pienamente soddisfatti”.
“Come tutti i corpi musicali anche noi dobbiamo sostenere spese onerose a fronte di poche entrate – racconta Alessandro Casalone, presidente del corpo musicale Santa Cecilia di Valmadrera – in questo momento le amministrazioni comunali sono in difficoltà economiche e le sovvenzioni sono calate, così tocca anche a noi darci da fare per portare avanti le nostre attività”.
“Noi teniamo molto alla nostra scuola allievi che è particolarmente onerosa – continua Casalone – ma abbiamo scelto di non aumentare le quote d’iscrizione perché vogliamo continuare a incentivare la musica offrendo un buon livello d’insegnamento a prezzi contenuti. Avendo necessità di incrementare le nostre entrate abbiamo pensato di organizzare questa ‘Sagra del Pesce’ in cui tutti i componenti della banda si sono dati da fare per far funzionare la cucina e il servizio ai tavoli”.
“Questa festa è stata l’occasione per imparare che lavorando tutti insieme si può dar vita a qualcosa di bello – conclude il presidente del corpo musicale – abbiamo cucinato pesce, salamelle e venduto i dolci preparati dai nostri musicisti, il bel tempo ci ha aiutati e siamo contenti del riscontro avuto”.
Ecco alcune immagini della Sagra del Pesce di Valmadrera: