VALMADRERA – Il Comune di Valmadrera omaggia i professori che hanno insegnato per anni negli istituti scolastici della città e che hanno raggiunto il traguardo della pensione. I professori Cinzia Del Chiaro, Maria Assunta Testa, Emilio Valente, Silvana Coppola della scuola media “L.B. Vassena” e la maestra Teresa della scuola dell’infanzia hanno ricevuto in dono dall’amministrazione comunale un libro sulla storia di Valmadrera durante la seduta di Giunta che si è tenuta mercoledì primo luglio.
“Questi insegnanti rappresentano figure storiche per Valmadrera – racconta il vicesindaco Raffaella Brioni – hanno visto crescere un sacco di ragazzi e hanno trasmesso loro insegnamenti, istruzione e cultura, per questo abbiamo deciso di omaggiarli con un libro, un gesto simbolico della nostra gratitudine nei loro confronti. In questo periodo non è facile lavorare all’interno della scuola, ma i nostri istituti sono di alto livello grazie anche alla presenza di insegnanti che hanno ancora voglia di fare e di trasmettere dei messaggi positivi ai loro studenti”.
Durante la prossima seduta, la Giunta saluterà e ringrazierà anche l’impiegata Giancarla Villa e la collaboratrice scolastica Emilia Colombo, anche loro prossime alla pensione.