Calcio, Davide De Angeli firma il contratto con il Lecco

Tempo di lettura: 3 minuti
Davide De Angeli firma il contratto con la Calcio Lecco
Davide De Angeli firma il contratto con la Calcio Lecco

 

LECCO – Da oggi il difensore Davide De Angeli è ufficialmente nella rosa bluceleste, questa mattina la firma del contratto nella sede di via don Pozzi.

“Avere qui De Angeli è per noi morivo di orgoglio e di soddisfazione – commenta il presidente Evaristo Beccalossi – arriva da un campionato vinto con la maglia del Castiglione e anche fuori dal campo è una persona di valore, con una grande moralità e il piglio del leader”.

Evaristo Beccalossi, Daniele Bizzozero, Davide De Angeli e Luciano Piazzalunga
Evaristo Beccalossi, Daniele Bizzozero, Davide De Angeli e Luciano Piazzalunga

Davide De Angeli sarà una colonna portante della nuova difesa bluceleste e affiancherà Marco Turati. La trattativa per averlo nel Lecco è stata appesa alle sorti del Castiglione, ma una volta che i mantovani hanno dato forfait non iscrivendo la squadra in Legapro, la maglia bluceleste per il difensore è stata “la prima scelta”, come dichiara: “Ero convinto di mantenere fede al mio impegno con il Castiglione con il quale avrei dovuto disputare il campionato di Legapro, ma appena mi è stato comunicato che non sarebbe stato così ho subito intrapreso la trattativa con il Lecco, non ho voluto valutare nessun’altra offerta. Al Rigamonti Ceppi ci sono venuto molte volte da avversario e ho potuto vedere che questa è una bellissima piazza, con un grande pubblico, che molte squadre anche di categoria superiore non hanno. Da subito ho percepito l’entusiasmo che c’è qui, è contagioso e ora non vedo l’ora di iniziare e di mettermi in gioco sul campo”.

Davide De Angeli
Davide De Angeli

Alle parole di De Angeli fanno eco quelle del patron Daniele Bizzozero che aggiunge: “Era da diverso tempo che seguivo De Angeli, avevo già provato a fargli un’offerta economica importante, ma lui, da persona corretta e seria quale è, non voleva venir meno alla parola data al Castiglione. Nel momento in cui la situazione della società mantovana è cambiata, siamo arrivati in pochissimo tempo all’accordo. Averlo con noi è una grande soddisfazione, ora in difesa avremo persone di statura ed elevatezza anche morale, questo reparto non sarà più il nostro punto debole come lo è stato lo scorso anno”.

La presentazione di Davide De Angeli, per Bizzozero è anche l’occasione di dare alcune precisazioni: “Per quanto riguarda il reparto difensivo è arrivata la conferma di Luca Redaelli, si troverà a confronto con dei top player e credo che per lui sarà una sfida stimolante che lo aiuterà a tirare fuori il meglio di sé. Tra i giovani, invece, Davide Di Gioia deve ancora scegliere se restare con noi qui in prima squadra oppure se andare a fare una stagione con la Primavera del Bari, mentre in merito all’acquisto di un ’96 e di un ’97 siamo ancora in trattativa con alcuni validi giovani che hanno già fatto campionati in serie D. Da quest’anno poi è partito il nostro settore giovanile, così dalla prossima stagione potremo pescare direttamente dal nostro vivaio”.

Ancora da definire, poi, è il caso di Carlos Franca, ma Bizzozero assicura: “Franca potrà firmare il contratto dopo l’11 luglio, al momento si trova in Brasile e sarà di ritorno il 15 luglio, ma intanto stiamo cercando di concludere con una firma per via telematica”.

Una volta sistemate le questioni ancora in sospeso, la squadra partirà per il ritiro a Cavalese e al ritorno ci sarà la presentazione ufficiale ai tifosi in piazza Garibaldi.