Ritrovato privo di vita nel lago il 61enne che si stava cercando a Dervio

Tempo di lettura: 2 minuti
Giancarlo Pozzoli
Giancarlo Pozzoli

 

DERVIO – E’ stato ritrovato a 10 metri di profondità nelle acque antistanti il comune di Dervio, in prossimità della foce del torrente Varrone, Giancarlo Pozzoli, 61 anni, residente a Cantù. I sommozzatori, nel tardo pomeriggio di oggi, domenica, hanno recuperato il corpo esanime dell’uomo che, ieri sera, intono alle 19.30, si era allontanato dalla moglie per compiere una passeggiata in riva al lago senza più fare ritorno.

 

ritrovamento_dervio
Il ritrovamento del corpo

 

Non vedendolo rincasare, la consorte, che con il marito stava trascorrendo qualche giorno di vacanza sul lago, ha dato l’allarme e, già da ieri sera, erano iniziate le ricerche del 61enne. Ad insospettire i soccorsi di quanto fosse accaduto, è stata una ciabatta dell’uomo ritrovata sulla spiaggia. Proprio da quel punto sono iniziate le ricerche con l’ausilio dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco. Ricerche che fino a metà pomeriggio non avevano dato alcun esito, poi l’individuazione del corpo nel lago, a 10 metri di profondità, e il suo recupero per quella che è stata l’ennesima tragedia che si è consumata sul lago in questa estate 2015.

Ora gli inquirenti dovranno capire cosa sia esattamente accaduto e perchè, ai piedi dell’uomo, vi era una sola ciabatta con chiusura posteriore mentre l’altra è stata trovata sulla spiaggia.

Sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco sono intervenuti anche i Carabinieri di Colico i primi ad essere avvisati ieri sera dalla moglie del 61enne.

[clear-line]

ARTICOLI CORRELATI

26 luglio – Dervio: disperso un turista 61enne, ricerche in corso