Dervio: pescatore accusa un malore e sviene in acqua, è salvo

Tempo di lettura: 2 minuti

13ago (1)

DERVIO – Si sono vissuti momenti di grande apprensione nella prima mattinata di giovedì a Dervio quando un pescatore si è accasciato in acqua ed è salvato, prima da alcuni passanti, poi soccorso dal personale del 118.

L’uomo, 49 anni e villeggiante al vicino campeggio, era impegnato con la propria canna da pesca in prossimità della foce del Varrone, diventata teatro nelle scorse settimane di due tragedie del lago; con le gambe immerse nell’acqua, ad un certo punto ha accusato un malore ed ha perso i sensi, lasciandosi cadere nel lago.

13ago1

La scena è stata vista da un altro pescatore che, insieme ad un passante e ad un uomo che faceva jogging, lo hanno tirato fuori dall’acqua e portato sulla spiaggia, avvertendo i soccorsi.

Da Como è stato fatto decollare l’elisoccorso che è atterrato in prossimità del lido, mentre da Bellano è giunta l’ambulanza del Soccorso Bellanese insieme all’automedica del 118. Fortunatamente il pescatore ha pian piano ripreso conoscenza e le sue condizioni sono apparse meno gravi di quanto si potesse inizialmente immaginare. L’uomo è stato caricato in ambulanza per essere trasportato in ospedale.