LECCO – Dopo l’anomala lunga attesa, finalmente la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato i gironi e i calendari per il campionato di serie D 2015/2016. Il Lecco è stato inserito nel girone B, a venti squadre, e inizierà la stagione domenica 6 settembre contro la Varesina tra le mura amiche del Rigamonti Ceppi.
Girone B nel quale insieme al Lecco sono state inserite: Bustese Roncalli, Caravaggio, Ciliverghe Mazzano, Ciserano, Folgore Caratese, Grumellese, Inveruno, Mapellobonate, Monza, Olginatese, Pergolettese, Ponte S.P. Isola, Pro Sesto, Seregno, Sondrio, Varesina, Virtus Bergamo, Fiorenzuola, Piacenza Calcio 1919.
Nonostante il ritardo con cui sono stati comunicato i gironi, il campionato partirà come previsto il 6 settembre e terminerà il prossimo 8 maggio. Per il Lecco il primo appuntamento è la gara casalinga contro la Varesina, poi ci sarà la trasferta a Monza e il primo turno infrasettimanale mercoledì 16 settembre contro il Sondrio. Essendo il Lecco in un girone a 20 squadre, i turni infrasettimanali già in programma sono 6, salvo poi che aumentino per varie ed eventuali circostanze.
Qui il PDF con il calendario completo della nuova stagione
La Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato anche le date relative alla Coppa Italia Serie D che inizierà il 30 settembre con la gara valevole per il turno preliminare e terminerà il 15 maggio con la finale in gara unica.