Clownterapia: alla Ferriera serata benefica con la onlus AVS

Tempo di lettura: 2 minuti

AVS

LECCO – Il Circolo La Ferriera incontra la solidarietà con un aperitivo in compagnia dell’Associazione Veronica Sacchi Onlus che si occupa di clownterapia sul nostro territorio.

Con un ingresso a 7 euro, oltre a fare del bene, si potrà gustare un ricco buffet e sorseggiare un drink ammirando le strabilianti performance artistiche offerte dai volontari dell’associazione: trampoliere, mentalista e tanto altro pronti a sorprendere!

Sul palco della Ferriera ci sarà il travolgente ritmo delle “Tre Mannaie”, il gruppo che si cimenta nell’arte dell’improvvisazione musicale. A seguire, sarà possibile scatenarsi insieme a Dj Tommy con il suo sound in arrivo direttamente dagli anni ’90.

Per i più coraggiosi, sarà allestita un’area per uno scontro all’ultimo rimbalzo sul tavolo del Beer pong! Un torneo irresistibile per tutti gli amanti del tennis da tavolo… e della birra.

L’ingresso per partecipare alla serata costerà 7 euro e non è necessaria la tessera Arci. L’Associazione Veronica Sacchi (AVS) onlus è una realtà indipendente che nasce nel 2001 con la missione di promuovere sostenere e formare il volontariato giovanile, utilizzando la clown terapia come strumento d’azione.

“La proposta di AVS desidera mettere in luce il potenziale di molti giovani, che spesso non trovano canali adatti a valorizzare le loro risorse – spiegano dalla Ferriera –  Indossando le vesti di clown dottori, i giovani volontari vivono l’esperienza dell’incontro con l’altro diverso da sé e l’azione volontaria diventa strumento attraverso il quale scoprire se stessi e diventare cittadini attivi nel proprio tessuto sociale. AVS opera in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per disabili, case di riposo, carceri, e in tutti i luoghi dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo”.