Carabinieri: nella notte controlli straordinari tra Abbadia e Lierna

Tempo di lettura: < 1 minuto

CarabinieriMANDELLO – Nella serata di ieri giovedì, a Mandello del Lario, Abbadia Lariana e Lierna, i carabinieri hanno dato esecuzione ad un servizio straordinario di controllo del territorio.

Nel corso delle attività, cui hanno preso parte pattuglie delle varie Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Lecco, in rinforzo di quella di Mandello del Lario, sono stati eseguiti posti di controllo alla circolazione stradale sugli snodi viari strategici nel corso di cui sono stati controllati decine di veicoli e identificate numerose persone.

Elevate diverse contravvenzioni per violazioni del CDS, fra queste con maggiore frequenza l’uso del cellulare alla guida, la mancata effettuazione della revisione del veicolo e il mancato uso delle cinture di sicurezza.

Intensificati inoltre i controlli a carico di soggetti sottoposti a limitazioni della libertà personale.

Controllati esercizi pubblici ed aree di possibile spaccio di sostanze stupefacenti.

“Grazie all’imponente dispiegamento di forze – spiegano dal Comando dell’Arma – è stato possibile sottoporre ad intensa vigilanza tutte le zone dei territori interessati, ivi comprese le aree residenziali periferiche più esposte alla commissione di furti in abitazione”.