MONZA – “Gli errori si pagano molto caro” commenta così mister Sergio Zanetti la prima sconfitta, ad imporla è stato il Monza di Alessio Delpiano sul campo del “Brianteo”. Nonostante il Lecco sia stato propositivo e abbia avuto parecchie occasioni, i brianzoli sono riusciti a portarsi a casa tutti e tre i punti partita, approfittando dei tanti (troppi) buchi lasciati dalla difesa bluceleste.
“Abbiamo cercato di fare il nostro gioco – continua Zanetti – e infatti sul 2-0 siamo riusciti a ribaltare la situazione e portarci in pareggio, ma negli ultimi venti minuti di gioco abbiamo buttato via tutto quanto avevamo fatto. Non credo sia colpa di un semplice calo fisico, dobbiamo lavorarci su perché abbiamo capito che tutti gli errori poi si pagano”.
“Mercoledì abbiamo un’altra partita importante (Lecco-Sondrio ndr) – conclude – i miei giocatori sono intelligenti, sanno prendersi ognuno le proprie responsabilità e sono certo che sapremo riscattarci”.
“Dobbiamo subito voltare pagina, lavorare e dimenticarci di questa prestazione”, queste, invece, sono le parole del difensore centrale Antonio Pergreffi, autore di una rete e di un gol annullato per fuorigioco, che aggiunge: “siamo andati sotto di due gol, due reti prese che sono state una la fotocopia dell’altra, non possiamo permetterci di far accadere queste cose, ora dobbiamo lavorare tenendo a mente ciò che abbiamo fatto di buono e cancellando tutto il resto”.
L’occasione per il riscatto ci sarà subito questo mercoledì: in programma c’è il primo turno infrasettimanale che vedrà fronteggiarsi Lecco e Sondrio in notturna tra le mura del Rigamonti Ceppi.