Calcio. Trionfo del Lecco, Zanetti: “C’era voglia di riscatto”

Tempo di lettura: 2 minuti
20150916_225334
Daniele Bizzozzero, mister Zanetti e Meyergue

 

LECCO – “Monza è stato un incidente di percorso, ma stasera abbiamo saputo riscattarci”, Daniele Bizzozero, patron del Lecco, commenta così la vittoria casalinga contro il Sondrio. Il risultato negativo messo in campo al Brianteo domenica scorsa, aveva lasciato molto amaro in bocca ai blucelesti che da subito hanno dichiarato la loro grande voglia di riscatto. Riscatto che è arrivato: con i valtellinesi guidati da Alberto Bertolini il match è finito 3-0 e nella terza giornata di campionato il bottino di punti è pieno.

“Ho tenuto fuori Crotti solo perché durante il riscaldamento ha avvertito dei dolori, allora per precauzione gli ho detto di restare in panchina – precisa mister Zanetti al termine della gara – tutti i miei giocatori meritano di stare in questa squadra, io penso al gruppo e non voglio che vengano giudicati male i miei ragazzi dopo così poche partite”.

Dopo la breve polemica l’allenatore bluceleste torna a concentrarsi sulla partita appena conclusa e pensa già a domenica, quando l’avversaria sarà l’Olginatese: “La cosa più positiva di questa partita è stato l’atteggiamento dei ragazzi che avevano voglia di riscattarsi, ora dobbiamo misurare bene le forze in vista della partita di domenica. Sono fiducioso perché so che il gruppo ci crede seriamente e tutti sanno l’importanza di questa piazza”.

Meyergue, prodotto del vivaio lecchese che in questo match ha messo in campo una buona prestazione, arriva in sala stampa un po’ intimidito ed è di poche parole: “Devo migliorare tatticamente e tecnicamente, ma la grinta non mi manca e cerco sempre di mettermi a disposizione della squadra. Rispetto ai campionati precedenti, stare in una prima squadra è dura, ma posso confrontarmi con i grandi e imparare molto”.

Naturalmente deluso è mister Alberto Bertolini che, però, nonostante la sconfitta non dimentica di spendere qualche parola d’affetto per il Lecco: “Siamo venuti per cercare di difenderci e tenere la partita in equilibrio, per vincerla nel secondo tempo, ma c’è stata troppa disattenzione, siamo stati impauriti e con poca personalità. Sul 2-0 avremmo dovuto essere più spensierati, mentre lo abbiamo fatto solo dopo il 3-0. Il Lecco è una corazzata perché ha degli attaccanti straordinari, in generale la squadra ha un’ottima organizzazione e mi ha impressionato positivamente, in particolar modo Franca”.

Il prossimo appuntamento con il Lecco è per domenica prossima sul campo dell’Olginatese.