Il Lecco fa poker a Olginate: il derby dell’Adda è bluceleste

Tempo di lettura: 3 minuti
Un'immagine del campo sportivo di via dell'Industria
Un'immagine del campo sportivo di via dell'Industria
Un’immagine del campo sportivo di via dell’Industria

 

OLGINATE – Il Lecco fa poker e riesce ad espugnare Olginate, una sola rete per i bianconeri e i ragazzi di mister Zanetti fanno bottino pieno di punti. Il campo di via dell’Industria è sempre stato ostico per il Lecco, ma la seconda trasferta di questa stagione finita 1-4 è riuscita a far dimenticare la brutta sconfitta rimediata a Monza.

In occasione del match a Olginate torna in campo il difensore Davide De Angeli che nella retroguardia fa coppia con Pergreffi, affiancati dagli esterni Bugno e Meyergue, mentre il centrocampo è affidato all’esperienza di Vignali e Baldo, insieme al giovane Di Gioia, nel reparto d’attacco, infine, mister Zanetti conferma il brasiliano Franca con Cardinio e Ronchi. Tra i pali c’è sempre Lazzarini.

I blucelesti partono in quarta e al 4’ minuti si guadagnano la prima occasione: cross lungo di Vignali, Franca risponde con un colpo di testa e la sfera passa di poco sopra la traversa, passa solo un giro di orologio e il Lecco è ancora in area avversaria, Cardinio viene atterrato, ma non si fa nemmeno in tempo a chiedere il rigole perché sfruttando un batti e ribatti l’attaccante brasiliano riesce a violare la rete avversaria (0-1). Dopo il gol segnato i blucelesti si fanno trovare scoperti e i padroni di casa riescono a entrare un po’ di volte in area, ma la difesa riesce sempre a salvare in extremis e al 21’ Mara commette fallo di mano in area, l’arbitro concede il rigore in favore degli ospiti: chiamato al dischetto Franca non sbaglia e firma lo 0-2.

Sullo scadere del primo tempo la difesa bluceleste si lascia andare a qualche errore di troppo e al 47’ Aquaro ne approfitta per accorciare le distanze, mandando a rete su cross di Menegazzo, ma il recupero è molto lungo e al 50’ Crotti rimarca il vantaggio segnando su un contropiede fatto partire da lui stesso (1-3) e si chiude la prima parte della gara.

Nel secondo tempo i bianconeri provano a reagire, ma non riescono a rendersi veramente pericolosi e al 14’ sono di nuovo gli ospiti a farsi vedere con un diagonale di Cardinio finito di poco sopra la traversa e al 25’ Franca dà spettacolo con una bella rovesciata che però non inquadra lo specchio della porta. Al 37’ l’Olginatese guadagna la punizione, ma dopo il tiro di Rossi il Lecco parte in contropiede con Franca che riesce a portarsi al limite dell’area avversaria: cross per Cardinio che conclude in diagonale (38’).

La gara è ormai chiusa e né i restanti minuti di gioco né il recupero servono a cambiare lo status quo: il Lecco riesce a dominare il campo di Olginate e si porta a casa tutti e tre i punti partita.

 CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE